Note sulla legge sulle batterie
Avviso sulle batterie Informazioni sullo smaltimento delle batterie
Avviso sullo smaltimento delle batterie usate
Il seguente avviso è rivolto a coloro che utilizzano batterie o prodotti con batterie incorporate e che non intendono rivenderle nella forma in cui sono state loro consegnate (utilizzatori finali):
Restituzione gratuita delle batterie usate
Le batterie non devono essere smaltite con i rifiuti domestici. È obbligatorio per legge restituire le batterie usate per garantire un corretto smaltimento. Le batterie usate possono essere consegnate presso un centro di raccolta comunale o nei punti vendita locali. Anche noi, in quanto distributori di batterie, siamo obbligati a ritirare le batterie usate, a condizione che siano del tipo che vendiamo o abbiamo venduto nel nostro assortimento. Pertanto, le batterie usate di questo tipo possono essere restituite sufficientemente affrancate al nostro indirizzo oppure consegnate gratuitamente direttamente al nostro magazzino:
Photo & Event C.S. GmbH & Co. KG
Alte Poststraße 5
97318 Kitzingen
Significato dei simboli delle batterie
Le batterie sono contrassegnate con il simbolo di un bidone della spazzatura barrato. Questo simbolo indica che le batterie non devono essere smaltite nei rifiuti domestici. Per le batterie che contengono più dello 0,0005 percento di massa di mercurio, più dello 0,002 percento di massa di cadmio o più dello 0,004 percento di massa di piombo, sotto il simbolo del bidone della spazzatura è indicata la designazione chimica del rispettivo inquinante - "Cd" sta per cadmio, "Pb" sta per piombo e "Hg" sta per mercurio.